RSS di - ANSA.it

lunedì 21 settembre 2015

ULTIME: Professionisti e PMI

Novità e approfondimenti
Esodati Esodati verso un nuovo accordo
Settima salvaguardia esodati: risultati del questionario online e del censimento INPS, tavolo di discussione avviato, audizione alla Camera e presidio al Ministero in programma. »
Licenziamento Licenziamento legittimo per insubordinazione
Sentenza della Corte di Cassazione legittima il licenziamento del lavoratore che si rifiuti di eseguire gli ordini dei superiori. »
Auto aziendale Auto aziendale in malattia: licenziamento legittimo
Legittimo il licenziamento del lavoratore in malattia che usa l'auto aziendale durante le fasce orarie di reperibilità: la sentenza della Cassazione. »
Assunzioni Esonero contributivo assunzioni: analisi e criticità
Quadro riepilogativo sull’esonero contributivo per le nuove assunzioni previsto dalla Legge di Stabilità 2015: requisiti, istruzioni, casi particolari, chiarimenti e criticità. »
Uber Sharing Economy: modello Uber allo studio UE
In sede UE la decisione finale sul ruolo degli operatori in ambito Sharing Economy e sul valore del loro modello di business: sfide di mercato e regole. »
Detrazioni figli a carico Tasse: le detrazioni per figli a carico
Come funzionano le detrazioni per i figli a carico: calcolo, requisiti ed esempi pratici per capire quanto realmente si può risparmiare sull'IRPEF. »
Cartelle esattoriali Cartelle esattoriali: l'impugnazione sana i vizi di notifica
Cartelle esattoriali con vizi di notifica ma impugnate: per la Cassazione tornano ad essere valide, sanandone la nullità o inesistenza. »
Altre News
voluntary disclosure Voluntary disclosure per tutto il 2015
Verso la proroga a fine dicembre 2015 per la voluntary disclosure: la richiesta dei commercialisti, le motivazioni, l'orientamento del Governo. »
Pensione Pensione anticipata con la legge 104
Commissione Lavoro alla Camera chiede al Governo la pensione anticipata per gli esodati della legge 104 rimasti fuori dalla sesta salvaguardia, con procedura dei vasi comunicanti. »
Pensione Opzione Donna: si torna a sperare
Opzione Donna con possibile soluzione entro fine settembre: pensione anticipata per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2015? »
tasi imu Taglio IMU e TASI prima casa, anche in affitto
Via TASI sulla prima casa di proprietari inquilini, stop ad IMU agricola e imbullonati, fondo compensativo per i Comuni: verso la Legge di Stabilità 2016. »
pensioni Pensioni fuori dalla Legge di Stabilità
Il Governo rinvia le norme sulla flessibilità in uscita eliminando la riforma delle pensioni dalla Legge di Stabilità 2016, dirottando le risorse su misure come la riduzione delle tasse. »
News regionali
Master per l’internazionalizzazione Master per l’internazionalizzazione in Lazio
Al via il Master per l’internazionalizzazione delle imprese promosso da Regione Lazio e ICE: selezioni aperte. »
Contributi informatizzazione Contributi informatizzazione alle PMI di Mantova
Bando informatizzazione 2015 promosso dalla CdC di Mantova: contributi fino a 3mila euro. »
Speed Mi Up Incubazione d’impresa: Speed Mi Up raddoppia
Nuova sede per Speed Mi Up, l’incubatore d’impresa di Milano che promuove nuove start-up e imprese. »
Borsa della ricerca forSud Borsa della ricerca forSud a Salerno
Dal 22 al 24 settembre Salerno ospita la “Borsa della ricerca - forSUD”: tre giorni di convegni e colloqui per l’inserimento dei laureati nelle imprese. »

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.