RSS di - ANSA.it

martedì 11 ottobre 2022

Partito Radicale: News e Aggiornamenti

Efficienza e qualità della giustizia in Europa: il Consiglio d’Europa pubblica il suo rapporto 2022

Attraverso un rapporto, schede sui paesi e un database interattivo, la Commissione europea per l’efficienza della giustizia del Consiglio d’Europa (CEPEJ) d’Europa identifica le principali tendenze dei sistemi giudiziari di 44 paesi europei e 3 Stati osservatori.

Continua a leggere

 

Testo alternativo

Relazione sulla migrazione e l'asilo 2022: l'adozione del patto sulla migrazione e l'asilo rimane cruciale per ottenere progressi durevoli

Dalla guerra della Russia contro l'Ucraina, che ha provocato il più massiccio sfollamento forzato in Europa dalla seconda guerra mondiale, alla strumentalizzazione della migrazione a scopi politici da parte del regime bielorusso, alla pandemia, che ha causato restrizioni dei viaggi senza precedenti, il tutto accompagnato da una pressione costante e addirittura crescente sulle rotte migratorie tradizionali, l'UE ha dovuto affrontare nel corso dell'anno una serie di problemi con gravi ripercussioni sulla migrazione, sull'asilo e sulla gestione delle frontiere.

Continua a leggere

Testo alternativo

Ucraina: approvato l'ottavo pacchetto di sanzioni dell'UE nei confronti della Russia

La Commissione accoglie con favore l'adozione da parte del Consiglio dell'ottavo pacchetto di sanzioni che colpiscono duramente la Russia per la sua aggressione nei confronti dell'Ucraina.

Continua a leggere

 

Testo alternativo

Le Nazioni Unite condannano il lancio di missili della Corea del Nord sul Giappone come "atto sconsiderato"

Il Segretario Generale ONU ha condannato con forza il lancio di un missile balistico da parte della Repubblica Democratica Popolare di Corea (RPDC) che avrebbe sorvolato il Giappone. Il lancio del missile è stato il primo a violare lo spazio aereo giapponese dal 2017 e il missile balistico a raggio intermedio è caduto nell'Oceano Pacifico ben lontano dalla terraferma.

Continua a leggere

Testo alternativo

L'inviato ONU sollecita il dialogo per porre fine all'impasse politica in Iraq

Per Jeanine Hennis-Plasschaert, Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite in Iraq, l'assenza di un governo funzionante in Iraq a un anno dalle elezioni è difficile da giustificare esortando i leader politici a mettere da parte le loro differenze per il bene comune.

Continua a leggere

Testo alternativo

 www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.