Aggiornamenti e News

venerdì 4 giugno 2021

Aggiornamenti dai "Radicali".

Testo alternativo

Appello del Partito Radicale “Fuori i malati psichiatrici dalle carceri” alla Ministra della Giustizia Marta Cartabia e al Ministro della Salute Roberto Speranza
Per aderire all’Appello clicca qui: 

Testo alternativo

Giustizia, Lega e Radicali lanciano i sei referendum. Salvini: "Obiettivo: un milione di firme". E cita Gaber: "Libertà è partecipazione"
"Sono onorato di stare qui. Ci saranno articolesse di persone indignate, ma quando si dà la parola al popolo c'è poco da fare e dire... A me piacciono gli obiettivi ambiziosi. L'obiettivo non è 500mila firme ma almeno un milione, che per sei quesiti fa sei milioni. Vorrei che davvero la legge fosse uguale per tutti.

Continua a leggere

Testo alternativo

Giustizia - Testa : Referendum pungolo a politica e magistratura
Roma, 1 giugno  (LaPresse) - "Da oltre 30 anni il Partito Radicale si occupa di questi temi, di chiedere alla politica una riforma della giustizia. Sappiamo che il Parlamento in questi anni non ha trovato il coraggio di fare questa riforma. Oggi la rivendica e anzi ci viene a dire che il Parlamento è sovrano e che la riforma deve farla lui. Ben venga se riesce a farla, ma noi nel frattempo abbiamo deciso con un obiettivo comune con Matteo Salvini di provare a farla fare a 500mila cittadini italiani. E' per questo che raccoglieremo le firme e lo faremo su temi che sono fondamentali per loro". 

Continua a leggere

Testo alternativo

Salvini al Foglio: "Se Di Maio è davvero cambiato mi aiuti a riformare la giustizia"
(…)Credo che i tempi siano finalmente maturi, anche nella coscienza dell’opinione pubblica, per mettere mano a un settore vitale per la nostra democrazia e che non può più andare avanti come se nulla fosse.  Propongo a Di Maio un impegno per sostenere i referendum che la Lega e il Partito radicale stanno preparando: mirano prima di tutto a restituire ai magistrati indipendenza. L’obiettivo non è indebolire il governo, come ha erroneamente detto qualcuno dalle parti del Pd, ma rafforzarlo.

continua a leggere

Testo alternativo

Referendum sulla giustizia, basta scuse: contro lo strapotere togato servono interventi drastici 
La notizia, al di là del merito dei quesiti referendari, ha il sapore di una ventata di libertà. Sono ormai circa dieci anni che il paese è oppresso in nome della responsabilità.

continua a leggere

Testo alternativo

Per il giudice emerito della Consulta Sabino Cassese «Le procure hanno sviluppato un potere che supera i limiti della Carta»
«Vi sono ottimi giudici che svolgono la loro funzione giudicante e tra questi vi sono anche capi di istituto esemplari che riescono a non far accumulare arretrati. Completamente separata e diversa è la posizione dei procuratori-investigatori. Questi hanno sviluppato un nuovo potere dello Stato, che certamente va oltre il dettato costituzionale.

continua a leggere

Testo alternativo

«Stop alle intercettazioni di massa». Ora lo dice anche la Cedu
Le intercettazioni di massa violano i diritti dei cittadini alla privacy e alla libertà di espressione. A stabilirlo è stata la Corte europea dei diritti dell’uomo, che si è pronunciata sul ricorso presentato da Big brother watch – organizzazione britannica senza scopo di lucro per le libertà civili e la privacy – contro il Regno Unito, la cui condotta è stata giudicata illegale.

continua a leggere

 www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.