RSS di - ANSA.it

venerdì 7 maggio 2021

Sintesi Politica al 7 maggio.

Riva Destra in piazza con Fratelli d'Italia.

Domenica 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, Fratelli d'Italia scende in piazza anche a Roma con un'iniziativa promossa dalla comunità militante di Riva Destra, alla quale saranno presenti il Consigliere regionale del Lazio Chiara Colosimo e il Portavoce romano di FdI, Massimo Milani; con loro anche gli esponenti di partito Fabio Sabbatani Schiuma del Dipartimento nazionale Organizzazione e fondatore di Riva Destra, Lorenzo Loiacono, componente dell'Assemblea Nazionale. 





All'evento, che si terrà dalle 16 alle 19, in Largo del Foro Traiano (Fori Imperiali) e al quale ha dato l'adesione il Gesef (Genitori separati dai figli),  partecipano anche Lisa Comes, Enrico Kauffmann, Vincenzo Spavone,  Marco Micacchi di Riva Destra e Marina Stella Di Somma, capodipartimento 'Minori fuori Famiglia' del Gesef, a testimoniare l'attenzione nei confronti del ruolo delle mamme, colonne portanti della famiglia anche durante il coprifuoco e la problematica derivante dalle separazioni tra coniugi con figli, tematica sulla quale Riva Destra propone la figura del Garante della Bigenitorialità. 

 www.studiostampa.com

lunedì 3 maggio 2021

LA GAZZETTA TRICOLORE 1 MAGGIO 2021

LA GAZZETTA TRICOLORE 1 MAGGIO 2021
BOCCIATO L'ODG DI FDI PER ABOLIRE IL COPRIFUOCO

MELONI: ASSURDO, DA NON CREDERCI

 
"Assurdo. Bocciato l'odg di Fratelli d'Italia per abolire il coprifuoco: mentre FdI ha votato per abolire questa misura irrazionale e liberticida, tutti i partiti di maggioranza hanno votato a favore o non hanno partecipato alla votazione. Da non crederci...". 
LA FIACCOLATA DI FDI CONTRO IL COPRIFUOCO DAVANTI PALAZZO CHIGI

MELONI: DIFENDIAMO LA LIBERTA' E CHIEDIAMO MISURE SERIE CONTRO IL COVID
TUTTI I PARTITI DI MAGGIORANZA SOSTENGONO LE SCELTE DI SPERANZA

BOCCIATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DI FDI

 
Bocciata la mozione di sfiducia presentata da Fratelli d’Italia al Ministro Speranza. Tutti i partiti della maggioranza hanno deciso così di sostenere le scelte della gestione opaca e fallimentare della pandemia. Chissà se gli italiani la pensano allo stesso modo.
MELONI A DRAGHI: SUL RECOVERY PLAN IL PARLAMENTO È STATO IGNORATO E DERISO 

 Leggi l’intervento integrale  del presidente di FdI alla Camera dopo la replica del premier Draghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.
TUTTI I PARLAMENTARI DI FDI SI SOTTOPONGONO AL TEST ANTI-DROGA

MELONI: ELETTI M5S E DEGLI ALTRI PARTITI FACCIANO LO STESSO

 
Meloni: "il Ministro Dadone ci ha sfidato a fare il test antidroga e noi non ci siamo tirati indietro: questa mattina, insieme ai Parlamentari di Fratelli d’Italia, ci siamo sottoposti volontariamente al prelievo in piazza Montecitorio. Ora mi aspetto che tutti gli eletti del Movimento Cinque Stelle e di tutti gli altri partiti facciano lo stesso. Pensiamo sia importante dare un segnale ai cittadini di serietà e responsabilità."
GIORGIA MELONI A LA STAMPA: NON PROVOCHIAMO LEGA E FORZA ITALIA, LI AIUTIAMO A DIFENDERSI DALLA SINISTRA
 
MARCHE: I 6 MESI DI BUON GOVERNO DELLA GIUNTA GUIDATA DA FDI

MELONI: SIAMO FIERI DEL LAVORO DI FRANCESCO ACQUAROLI

 
RIVEDI L'INTERVENTO DEL LEADER FDI A TG2 POST
 
DA CAMERA E SENATO
LOLLOBRIGIDA: CONTINUEREMO A BATTERCI PER ABOLIZIONE COPRIFUOCO
 
"Non ci sono ragioni scientifiche per cui la libertà di circolazione e la libertà d’impresa debbano essere ridotte. Il coprifuoco non serve, continueremo a batterci per la sua abolizione." Così il capogruppo di FdI alla Camera Francesco Lollobrigida.
BIGNAMI: SUL PIANO PANDEMICO SPERANZA NASCONDE LA VERITA'
 
"Speranza aveva l’opportunità di fare chiarezza su tutto e invece ha deciso di rispondere solo a quei temi che riteneva più agevoli, ha distorto le richieste di chiarimenti e ha del tutto omesso di spiegare fatti che gli venivano contestati. Non si è neppure degnato di smentirli, ma evidentemente perché non poteva farlo". Così Galeazzo Bignami, deputato di FdI e Responsabile del Dipartimento Legalità, sicurezza e immigrazione.
 
BUCALO: APPROVATO ODG PER ESTENDERE IL BONUS BABYSITTER AL PERSONALE DELLA SCUOLA
 
La Camera ha approvato l'Ordine del Giorno con il quale “si impegna il governo a estendere il beneficio del sussidio bonus baby sitter a tutto il personale della scuola pubblica e paritaria”. Così facendo, sarà assicurato un aiuto economico, a tutti quei genitori che, con grandi sacrifici e a volte anche trascurando figli e famiglie, hanno garantito e continuano a garantire il buon andamento dell'istituzione scolastica. 
 
BELLUCCI: RISPONDIAMO A DADONE CON TEST ANTIDROGA DEI PARLAMENTARI E PRESENTAZIONE MANIFESTO NAZIONALE LOTTA ALLA DROGA    
 
"Raccogliendo l'invito del Ministro Dadone noi di FdI abbiamo fatto il test e colto l'occasione per presentare il Manifesto Nazionale di Lotta alla droga di FdI “Liberi dalle droghe. Mai schiavi”. Purtroppo la nostra Nazione è al primo posto in Europa per l'utilizzo di cannabinoidi tra i quindicenni, al primo posto per persone in trattamento per utilizzo di eroina e al terzo per cocaina. Una situazione allarmante a cui si somma il fatto che dal 2006 ad oggi c'è stato un'incremento del 36% dei decessi per droga, mentre sul mercato sono ormai presenti oltre 300 tipi di sostanze stupefacenti sintetiche. Da un decennio abbiamo visto la mancata celebrazione della “Conferenza Nazionale di Lotta alla droga”, l'azzeramento del Fondo Nazionale di lotta alla droga. Per questo noi di FdI abbiamo presentato una serie di proposte in Parlamento a cui si è aggiunto l'ambizioso quanto doveroso progetto di riforma del TU sulle droghe, la L.309/90 che da oltre trent'anni attende di essere adeguata al nuovo contesto delle dipendenze patologiche. Noi mettiamo nelle mani dell'esecutivo le nostre idee ribadendo l’impegno a restare in prima linea per dire no incondizionato alle droghe, senza se e senza ma." È quanto dichiara Maria Teresa Bellucci deputato e responsabile nazionale del dipartimento dipendenze di FdI.

PNRR, CIRIANI: IL PARLAMENTO, DA SCATOLA DI TONNO DA APRIRE, È DIVENTATO UN SOPRAMMOBILE

"Stiamo discutendo e votando un piano che il Parlamento non conosce, lo conosce il governo, i capi dei partiti, Bruxelles, ma non il Parlamento, costretto a votarlo a scatola chiusa secondo un a procedura avvilente. Lo diciamo per difendere il ruolo della politica e del parlamento, anche dei colleghi di maggioranza, che devono votare qualcosa che non conoscono. Il Parlamento, da scatola di tonno da aprire è diventato un inutile soprammobile. Questo è un provvedimento che indebita i nostri figli e figli dei nostri figli senza averlo potuto leggere, commentare, emendare e, a futura memoria diremo che tutto questo è avvenuto con il silenzio di tutti tranne di FdI". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Luca Ciriani.

LA RUSSA: DOPO LA FINTA SOLIDARIETÀ DELLA MAGGIORANZA SPERANZA SI DIMETTA
 
"Lei ha mentito sapendo di mentire anche qua in Aula e dando dati falsi alla Oms. Non lo dico io, ma i pm di Bergamo. A lei contestiamo la menzogna per coprire le inefficienze del suo ministero. Io non voglio calcare la mano nei suoi confronti, lei è un capro espiatorio, è colpevole in quanto inadeguato, non in quanto politicamente in grado di decidere alcunché: il piano dei vaccini dov'è? Siamo più indietro di tutti gli altri Paesi europei. E il coprifuoco? E' possibile dire che il virus è efficace di notte di ma non di giorno? Siamo arrivati al cabaret. La verità è che lei non rischia la poltrona, anche le forze di centrodestra che l'hanno criticata voteranno per lei, perciò incassi la finta solidarietà della sua maggioranza ma domani faccia il bel gesto, il primo della sua carriera di ministro, si dimetta". Lo ha detto il senatore di Fratelli d'Italia, Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato.

DE BERTOLDI: LA CORSIA PREFERENZIALE PER I NAVIGATOR MORTIFICA LA MERITOCRAZIA

"Il reddito di cittadinanza è una misura fallimentare che non ha creato posti di lavoro, ed è iniquo che ai navigator sia concessa una corsia preferenziale per essere assunti nei concorsi in atto nei centri per l'impiego. Per Fratelli d'Italia la tutela del lavoro è un impegno politico quasi esistenziale e per questo riteniamo che vada premiata la meritocrazia. Che il reddito di cittadinanza abbia fallito lo stanno a dimostrare i dati dell'Anpal, a fronte di una platea di 1 milione e 650mila percettori sono appena 423 le persone per le quali risultano attivi gli assegni di ricollocazione. Il ministro Orlando afferma che non esiste una corsia preferenziale per i navigator ma all'interno del dl sostegni, all'art.18, questo titolo di preferenza esiste e se c'è qualcosa che deve essere smontato, piuttosto che Quota 100, sono proprio il reddito di cittadinanza e il dl dignità che hanno ingessato il mercato del lavoro". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi, nel corso del question time in aula al ministro Orlando.

SABATO 24 APRILE, LA GIORNATA DEDICATA AL DIPARTIMENTO FDI DEI PENSIONATI D'ITALIA

 GUARDA I VIDEO E LE IMMAGINI DELL'INIZIATIVA 
DAL PARLAMENTO EUROPEO

COVID, FIDANZA: SE PERDIAMO STAGIONE ESTIVA RISCHIAMO DI FAR FALLIRE MIGLIAIA DI IMPRESE

"Dopo la pessima gestione della campagna vaccinale, il certificato Covid serve per eliminare discriminazioni tra stati europei e ripartire in sicurezza. Non ci sarà alcun obbligo vaccinale, restrizioni e quarantene dovranno essere rimosse, i dati sensibili dovranno essere gestiti con attenzione ma soprattutto bisogna fare presto, perché la stagione turistica va programmata e se perdiamo la stagione estiva, rischiamo di lasciare per strada centinaia di migliaia di piccole imprese". Lo ha detto l'esponente del gruppo Ecr Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d'Italia  al Parlamento europeo.

UE, FIOCCHI: BENE APPROVAZIONI EMENDAMENTI SU DISSESTO IDROGEOLOGICO
 
Introduzione del riferimento al dissesto idrogeologico e semplificazione delle procedure per l’intervento aereo negli incendi boschivi: sono i due emendamenti proposti dall’eurodeputato di Fratelli d’Italia-Ecr Pietro Fiocchi ed approvati ieri al Parlamento europeo in sessione Plenaria. Si tratta del Meccanismo di Protezione Civile Unionale Europeo che ha inserito come punto fondamentale il concetto del dissesto idrogeologico, ma soprattutto della sua prevenzione molto importante per il nostro Paese, con miliardi di danni e la perdita di vite umane. “Ora l’Europa potrà erogare fondi anche a monte e non a valle dei disastri più frequenti nelle zone alpine e appenniniche, – ha dichiarato Fiocchi – sempre più collegati ai mutamenti climatici."
 
COVID, PROCACCINI: UE GARANTISCA TEST GRATUITI A TUTTI

"L'Ue deve agire in maniera decisa e coordinata con gli Stati membri per avviare un'efficace attività di testing, quanto più possibile estesa e gratuita. I test Covid sono l'elemento centrale della strategia volta a stimolare la ripresa economica e a permettere il normale svolgimento delle attività educative e sociali e consentire ai cittadini il pieno esercizio delle libertà fondamentali". Lo afferma l'europarlamentare di FdI-Ecr, Nicola Procaccini, tra i promotori della risoluzione approvata dal Parlamento europeo sulla accessibilità ai test Covid per i cittadini della Ue. "Come gruppo dei Conservatori abbiamo chiesto e ottenuto che questi aspetti fossero espressamente previsti nella risoluzione approvata oggi dal Parlamento della Ue", aggiunge. "Il documento esorta la Commissione europea e gli stessi Stati membri ad attivarsi per consentire la piena accessibilità dei test Covid, da effettuarsi in maniera tempestiva e gratuita, senza discriminazioni fondate sulle possibilità economiche o finanziarie e consentire così la eventuale emissione del certificato Covid-19 dell'Ue", conclude Procaccini.
 
PESCA, STANCANELLI: MALE UE SU REDISTRIBUZIONE QUOTE

“Sono molto rammaricato della decisione presa dal Consiglio Europeo, purtroppo con il voto contrario anche dell’Italia, con la quale è stata rigettata una proposta di vitale importanza per i nostri pescatori”. Così il parlamentare europeo di Fratelli d’Italia, Raffaele Stancanelli, relatore ombra della “proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio per un piano di gestione pluriennale del tonno rosso nell’Atlantico orientale e nel Mediterraneo”, commenta la bocciatura della ridistribuzione delle quote a favore della piccola pesca costiera, nei paesi che assegnano meno del 20% del loro contingente. La ripartizione era stata decisa nel corso di un negoziato tra Parlamento Europeo, Commissione e Consiglio il 10 novembre scorso. "Il lavoro portato avanti in commissione pesca e l'accordo raggiunto dopo mesi e mesi sono stati vanificati da una determinazione inaccettabile".
 
DA GIOVENTU' NAZIONALE
"PATRIOTI VS GLOBALISTI": LA NUOVA CAMPAGNA DI GIOVENTU' NAZIONALE

È giunto il momento di rendere plastico il grande conflitto del nostro tempo. Più volte, nel corso degli ultimi anni, abbiamo contestato gli effetti della globalizzazione senza, tuttavia, ingaggiare un confronto diretto contro la sua distorsione più pericolosa: il globalismo. Nonostante le prime teorie sul globalismo compaiono nel nostro ambiente già diversi decenni fa, mai come ora ne avvertiamo il suo dominio. Sull’economia, sulle menti, sui corpi.
 
 AIUTA LA TUA VOCE. NON COSTA NIENTE  
 
Dopo una pandemia terribile e con una crisi economica che sta devastando l'Italia ora non è più tempo d'improvvisare. Ora ci vogliono azioni concrete per far ripartire l'Italia, riaprendo in sicurezza tutte le attività troppo a lungo chiuse e, così salvare il nostro presente e il futuro dei nostri figli. Noi abbiamo idee, proposte e soluzioni. Ma non sono solo le nostre, sono quelle che condividiamo insieme a voi che ogni giorno a casa, sul posto di lavoro, con i vostri figli, affrontate tutte le difficoltà che, troppo spesso, lo Stato (questo Governo) non conosce né capisce. Fratelli d'Italia dà voce ai problemi e alle esigenze degli italiani ma, per farlo, abbiamo bisogno anche di te. Nella tua dichiarazione dei redditi destina il 2X1000 a Fratelli d’Italia, darai più forza alle nostre battaglie. Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi C12 e firma.
Attenzione: i soldi del 2x1000 li avresti versati comunque come tasse. Non ti chiediamo di spendere soldi in più, ti chiediamo di investire parte delle tasse per salvare l'Italia.

www.studiostampa.com

domenica 2 maggio 2021

 www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.