RSS di - ANSA.it

mercoledì 3 luglio 2019

Informatore Agrario: Vite in Campo.


19-20 LUGLIO: VITE IN CAMPO 2019


Torna a Susegana (Treviso), presso l’Azienda Agricola Conte Collalto, Vite in Campo, l’appuntamento dedicato alla viticoltura innovativa e sostenibile.

La due-giorni si concentra sulle sfide dell’innovazione per una difesa fitosanitaria sostenibile, la gestione della chioma, del suolo con metodi alternativi al diserbo chimico e l’utilizzo di macchine e trattori nei vigneti di pianura e di collina e l’adozione di sistemi IoT (Internet of Things) in vigna.

GIORNATE IN CAMPO
venerdì 19 luglio, ore 14.00-19.00
sabato 20 luglio, ore 9.00-14.00

Vite in Campo sarà l’occasione per assistere alle prove dinamiche di 100 cantieri di lavoro e oltre 200 macchine e attrezzature per la viticoltura tra le più innovative disponibili sul mercato.

CONVEGNO
venerdì 19 luglio, ore 19.00-20.30

Nell’ambito di Vite in Campo si terrà il convegno «Vite e territorio: convivenza possibile con l’innovazione». Verranno affrontate, anche in un'ottica di sostenibilità, le diverse fasi di un trattamento fitosanitario dalla preparazione della miscela alla distribuzione, al lavaggio delle macchine a fine trattamento.


La manifestazione è organizzata da Condifesa Treviso, Vicenza e Belluno in collaborazione con il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, il Consorzio di Tutela Prosecco Doc e il Consorzio di Tutela Vini Asolo Montello; media partner dell’evento L’Informatore Agrario e Vite&Vino.



www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.