RSS di - ANSA.it

mercoledì 17 aprile 2019

Rassegna Classica di Mercoledì 17 aprile 2019.

ACCREDIA
IL TIRRENO Pag. 49
17/04/2019

IL TIRRENO (ED. MASSA-CARRARA) Pag. 22
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 22
17/04/2019

ACCREDITAMENTO
CRONACHE DI CASERTA Pag. 16
16/04/2019

CERTIFICAZIONE
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (ED. TARANTO) Pag. 30
17/04/2019

SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE
GIORNALE DI BRESCIA Pag. 43
17/04/2019

AMBIENTE
IL FOGLIO Pag. 7
17/04/2019

IL MESSAGGERO Pag. 53
17/04/2019

LA REPUBBLICA Pag. 7
17/04/2019

IL MESSAGGERO Pag. 61
17/04/2019

LA REPUBBLICA Pag. 12
17/04/2019

LA REPUBBLICA Pag. 23
17/04/2019

LA VERITÀ Pag. 15
17/04/2019

PANORAMA Pag. 64
17/04/2019

PANORAMA Pag. 68
17/04/2019

IL MANIFESTO Pag. 16
17/04/2019

MF Pag. 15
17/04/2019

AGROALIMENTARE
GAZZETTA DI MANTOVA Pag. 16
17/04/2019

IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA Pag. 44
16/04/2019

SAFETY - SECURITY - SICUREZZA
ITALIA OGGI Pag. 39
17/04/2019

SANITÀ - SALUTE
LIBERO Pag. 35
17/04/2019

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO Pag. 6
17/04/2019

IL MATTINO DI PADOVA Pag. 13
17/04/2019

PROFESSIONI
IL SOLE 24 ORE Pag. 22
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 22
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 22
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 30
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 32
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 32
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 33
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 35
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 36
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 36
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 36
17/04/2019

SOCIETÀ E IMPRESE
CORRIERE DELLA SERA Pag. 26
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 2
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 3
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 3
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 7
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 8
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 14
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 16
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 21
17/04/2019

IL SOLE 24 ORE Pag. 25
17/04/2019

ITALIA OGGI Pag. 31
17/04/2019

www.studiostampa.com

lunedì 15 aprile 2019

E' SCONTRO SULLE CENSURE DI FACEBOOK !

Stop censura. La rete non può imbavagliare le idee politiche. 
E’ il messaggio approvato in un ordine del giorno - primo firmatario Fabio Sabbatani Schiuma - alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia, conclusa oggi a Torino dalla Meloni.
Il principio su cui muove l’ordine del giorno sta nell’articolo 21 della Costituzione Italiana che sancisce che “tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. 


sabato 13 aprile 2019

Ricevo da Massimo Martinini questa interessantissima "Pillola".

Tempo di lettura: 1 minuto e 57 secondi
Ciao Giancarlo,
oggi continuo a parlarti di "Marketing 4.0" di Kotler, e ti parlo di Netizen.

___
"Per netizen si intendono le persone che, al di là dei confini geografici, si impegnano attivamente per lo sviluppo di Internet a vantaggio del mondo intero.
I netizen sono considerati i veri cittadini della democrazia, perché vogliono essere coinvolti nello sviluppo di internet.
Vedono il mondo in senso orizzontale, non verticale.
I contenuti di Internet sono creati e condivisi dalla gente e per la gente. Ma i netizen credono nella democrazia totale, più che nei governi. Credono nell'apertura e nella condivisione al di là dei confini geografici.
"
Gli utenti internet sono stimati intorno ai 3,4 miliardi di persone, ma non tutti gli utenti sono netizen.

Uno studio di Forrester li suddivide in questo modo:
  • Inattivi (53%)
  • Spettatori (33%), leggono articoli, guardano video e fruiscono dei contenuti
  • Iscritti (19%), usano social network
  • Collezionisti (15%) (sarebbe più corretto tradurli in "collettori"), che taggano pagine web e usano RSS
  • Critici (19%), commentano sui blog e pubblicano recensioni e critiche
  • Creatori (13%), persone che creano contenuti online, blog, video, articoli, ecc...

" Il loro ruolo nell'influenzare gli altri è legato al loro desiderio di essere sempre connessi e di contribuire. I netizen sono "connettori sociali". Sappiamo che ai netizen piace connettersi: parlano tra loro e si scambiano informazioni. "
Queste persone si raccolgono in piccoli gruppi dove si conoscono e si fidano l'un l'altro.  E questo li può trasformare in potenti alleati.
___
" Rispetto agli utenti di Internet in generale, i netizen hanno più probabilità di diventare evangelizzatori.
Quando si appassionano a un brand e si impegnano per sostenerlo a livello emotivo, i netizen diventano paladini del brand.
A volte restano latenti, ma si attivano quand'è il momento di difendere il loro brand preferito contro bulli, troll e detrattori.
Inoltre sono anche narratori del brand e ne diffondono la conoscenza nelle proprie reti.
Raccontano storie vere dal punto di vista dei clienti, un ruolo che la pubblicità non potrebbe mai svolgere.
Avendo un profilo più alto degli altri utenti di Internet, i netizen esercitano un influenza fortissima.
 "
___
Panoramica molto affascinante.

I netizen sono i migliori amplificatori del passaparola online , nelle community, e come scrive Kotler: " Il messaggio legato un brand si diffonde più rapidamente se riceve il sigillo di approvazione dei netizen ".

Direi che è tutto.

Dovresti avere abbastanza spunti per riflettere in modo autonomo e capire se queste informazioni posso tornarti utili per la tua attività :)

Spero di sì. A me hanno colpito molto!

A domani

P.s. come sempre ti lascio il link al libro:  " Marketing 4.0 " di Philip Kotler. 


www.studiostampa.com