RSS di - ANSA.it

giovedì 2 novembre 2017

ICE: Programmi, Incontri e Piani !

 

 

 

 

 

 

Per non perdere attività di particolare rilievo, in cui l'Italia e le sue aziende sono protagoniste, e/o alle quali si può prendere parte.
 

L'accordo CETA è un accordo economico e commerciale globale, concluso tra l'UE e il Canada, volto a eliminare la maggioranza dei dazi doganali, a permettere alle rispettive imprese di partecipare a gare d’appalto pubbliche, ad aprire i rispettivi mercati dei servizi, a proteggere i prodotti agro-alimentari tradizionali nei rispettivi mercati, a consentire il reciproco riconoscimento di alcune qualifiche professionali, e ad aumentare gli investimenti diretti tra i due mercati stabilendo un nuovo quadro per la protezione dei diritti degli investitori.Gli uffici ICE-Agenzia in Canada forniscono assistenza personalizzata ed informazioni alle imprese italiane che desiderano approfittare delle opportunità di affari derivanti dall'accordo commerciale CETA. Clicca sulla notizia per approfondire.

 


 

ICE Agenzia, Studi: Mercati in tempo reale n.9
Il contributo mensile dell'ICE-Agenzia di analisi dell'interscambio italiano. Questo numero commenta i dati sul commercio estero italiano relativi al periodo gennaio-agosto 2017. Focus del mese è l'approfondimento sul settore delle piastrelle in ceramica, le cui esportazioni hanno fatto registrare un andamento di crescita nel 2016 e nei primi mesi del 2017. Per consultare lo studio CLICCA QUI.
 

Da oggi è on line My Export Gate, il nuovo tool digitale di SACE dedicato alle aziende italiane che esportano. Finalmente, in pochi click e attraverso un unico strumento, si potrà scoprire quanto è semplice far crescere il business aziendale all’estero. Con My Export Gate si potrà: - conoscere meglio i clienti esteri e cogliere nuove opportunità in Paesi ad alto potenziale, attraverso la ricerca di informazioni anagrafiche e la richiesta di report economico-finanziari sui buyer esteri. - offrire ai clienti esteri dilazioni di pagamento, ottenendo in pochi secondi una stima preliminare del costo per assicurare le esportazioni. - cedere i crediti commerciali verso debitori esteri e trasformarli in liquidità attraverso le soluzioni di factoring offerte da SACE. Clicca sulla notizia per saperne di più.

 


 

 

 

 

 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Per esportare", sottomenu "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

Il seminario è organizzato da ICE Agenzia nel quadro promozionale a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario nei Paesi in preadesione. L'evento avrà luogo a Milano il 30 novembre 2017 presso ICE Agenzia. L’UE promuove la sicurezza, la stabilità e la prosperità nei paesi più vicini alle sue frontiere. In questo contesto l’Unione è aperta a tutti i Paesi europei che desiderano aderirvi e ne promuove l’allineamento ai propri standard attraverso una serie di strumenti di sostegno finanziati dal bilancio UE. Tra questi particolare rilevanza assume IPA II (Instrument for Pre-Accession). La conoscenza dei programmi di sviluppo e delle modalità di gestione dei fondi destinati a realizzarli rappresentano un elemento fondamentale per le imprese italiane che intendono internazionalizzarsi e catturare le opportunità offerte nei Paesi in preadesione. Clicca sulla notizia per approfondire.


   
 


   
 



   
 


   
 


   
 


   
 


   
 


   
 


   
 


   
 


   
 


   
 

 

 

 

 

 

Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi
e-mail: newsletterice@ice.it
Certificazione N. IT16/0545
ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008
Copyright © ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, All rights reserved.

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.