RSS di - ANSA.it

mercoledì 8 febbraio 2017

Monsanto, un pericolo per l’umanità !

La Monsanto è una delle multinazionali più famose del mondo. Nelle ultime settimane questo nome è rimbalzato in quasi tutti i giornali, telegiornali e siti di informazione mondiale a causa della sua vendita alla più grande azienda chimica e farmaceutica del pianeta, Bayer. E vista la portata di questa fusione, ne abbiamo parlato anche noi in questo articolo.
Monsanto è una delle “Big Six Biotech Corporations” insieme alla stessa BayerBASFDow ChemicalCompanyDupont e Syngenta. Vengono chiamate così perchè dominano il mercato agricolo grazie al  loro monopolio di semi, pesticidi e biotecnologie.
Vogliamo soffermarci proprio su Monsanto perchè dal 12 al 16 Ottobre 2016 è stata processata all’Aja da un tribunale popolare per crimini contro l’umanità ed “ecocidio”.
Il processo è stato indetto da alcune organizzazioni come IFOAM (la Federazione Internazionale dei Movimenti per l’Agricoltura Biologica), Organic Consumers Association e altre decine di organizzazioni e associazioni ambientaliste, gruppi sociali e cittadini. 
www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.