RSS di - ANSA.it

lunedì 1 febbraio 2016

Novità e Approfondimenti per le PMI


Novità e approfondimenti
poletti
Assicurazione fatture insolute, agevolazioni formazione, tutele malattia e maternità, regole smart working: Jobs Act del lavoro autonomo nel ddl del Governo. »
Assunzioni
Niente sgravio contributivo alle imprese per l'assunzione di Partite IVA tramite trasformazione di contratto a seguito di accertamento ispettivo: interpello ministero del Lavoro. »
Bonus Arredi
Bonus Arredi per acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati a immobili oggetto di ristrutturazione agevolata con detrazione al 50% fino al 31 dicembre 2016: chiarimenti e casi particolari nella Guida 2016 delle Entrate. »
Logo Farmacie
In Gazzetta Ufficiale il decreto con il logo identificativo per riconoscere farmacie e parafarmacie autorizzate alla vendita di medicinali e farmaci online: ecco come richiederlo. »
Assegni
Inseriti nel Registro Protesti come cattivi pagatori per colpa di un assegno scoperto? Ecco la procedura per ottenere il decreto di riabilitazione. »
Sicurezza
Garantire una corretta formazione in tema di sicurezza sul lavoro è un obbligo datoriale, indipendentemente dal livello di esperienza del dipendente: sentenza. »

Altre News
Pensioni
Boom pensioni di anzianità, soprattutto fra artigiani, dipendenti e commercianti, cresce anche l'Opzione Donna: il monitoraggio INPS fotografa l'effetto Fornero. »
Conto Energia Termico
Pubblicato sul sito MiSE il nuovo Conto Termico: semplificazioni e più facile accesso agli incentivi ma, in alcuni casi, anche tariffe più alte. »
Fattura elettronica
Fatturazione elettronica tra privati: le modifiche, meno vantaggiose, introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 agli incentivi per chi ricorre a questo tipo di contabilità. »

News regionali
Avvio impresa
Progetto SIRNI per la concessione di servizi per l’avvio di imprese sul territorio: formazione, consulenza, accesso al credito. »
INAIL
Sei concorsi pubblici indetti dall’INAIL per promuovere assunzioni di lavoratori a tempo indeterminato. »
Giovani
Contributi e consulenze gratuite per l’avvio di imprese giovanili innovative in Toscana. »
RestartALP
Call for Ideas per accedere all’incubatore di imprese giovanili ReStartAlp: domande entro l’8 aprile. »

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.