RSS di - ANSA.it

venerdì 28 febbraio 2014

NORMATIVA: Ultime importanti per le PMI

Italia ancora sorvegliato speciale dell'UE, che si aspetta molto dal governo Renzi e soprattutto dal neo-ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in termini di crescita dell’economia e di riforme strutturali.
Lo stop al Salva Roma fa saltare la modifica alla Legge di Stabilità sul Bonus Mobili per detrarre fino a 10mila euro anche a fronte di una spesa inferiore sui lavori di ristrurazione agevolata.
La sentenza della Corte di Cassazione che attribuisce legittimità all'accertamento sintetico basato sul calcolo degli onorari.
L'INPS pubblica i compensi 2014 per il lavoro accessorio, gli importi del trattamento di maternità e degli assegni familiari adeguati all'inflazione, sulla base dell'ultima rivalutazione ISTAT.
Per ridurre pressione fiscale e costo del lavoro, il Governo Renzi pensa a una rimodulazione delle rendite finanziarie, ma senza nessuna nuova tassa sui BOT.
Scatteranno dal 1° marzo i rincari della accise sui carburanti: le stime della Cgia Mestre sul costo in aumento per le auto diesel e a benzina, con effetti anche per le flotte aziendali.
I contributi Enasarco da versare per il 2014: aliquote, scadenze, modalità di versamento e di iscrizione.
Affitti, sì al pagamento in contanti per importi sotto i mille euro: la nuova interpretazione del MEF.
Ritirato il decreto Salva-Roma sui debiti della Capitale, contenente anche la proroga della Sanatoria Equitalia e altre agevolazioni: impossibile l'approvazione entro fine febbraio per l'ostruzionismo di Lega Nord e Movimento 5 Stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.