RSS di - ANSA.it

venerdì 6 settembre 2013

Ricorsi contro Equitalia: basta eccepire il difetto di notifica per obbligare la controparte a depositare l’originale.

Necessario provare il credito con la produzione degli originali delle cartelle esattoriali: le copie non fanno prova se vengono disconosciute dal ricorrente.   
Qualcuno ha trovato un facile sistema per vincere i ricorsi contro Equitalia. Quale? Sentite questo caso giudiziario.   La vicenda Un contribuente aveva sollevato ricorso contro l’esecuzione forzata intrapresa, nei suoi confronti, da Equitalia. Nel proprio atto, egli aveva dedotto di non aver mai ricevuto la notifica delle cartelle esattoriali da cui sarebbe scaturito il credito dell’Agente della riscossione. Vera o falsa che fosse tale circostanza, il giudice ha ritenuto che, per poter fornire prova contraria di ciò, Equitalia dovesse per forza depositare in giudizio gli originali delle cartelle (asseritamente) notificate. E così, la Commissione Tributaria ha ordinato all'esattore la produzione di tali documenti. 
Qui l'articolo Completo :  http://www.laleggepertutti.it/35030_ricorsi-contro-equitalia-basta-eccepire-il-difetto-di-notifica-per-obbligare-controparte-a-depositare-loriginale#sthash.FilE89Zp.dpuf

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.