RSS di - ANSA.it

sabato 21 settembre 2013

CANCELLIERI "SERVE PACIFICAZIONE TRA GIUSTIZIA E POLITICA"

ROMA (ITALPRESS) - "Al Paese serve pacificazione". Il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, intervistata da "A Ciascuno Il Suo" di Radio 24 concorda con l'appello del capo dello Stato a 'spegnere il conflitto tra politica e giustizia'. "C'e' bisogno di un clima sereno, perche' i problemi che abbiamo - dice
a Radio 24 - sono tanti e piu' c'e' un clima di serenita' e piu' si lavora insieme, piu' si risolvono". Una prospettiva che il Guardasigilli non considera un'utopia, "come dopo il fascismo.
L'Italia e' stata capace di trovarsi d'accordo in momenti difficilissimi: dopo il fascismo, gli animi erano laceranti, ma su cose importanti, hanno messo da parte le divisioni e sono riusciti a parlarsi e trovare vie d'intesa. L'Italia e' stata capace di alzare la testa in momenti gravi e sono sicura - continua il Ministro - che sapra' farlo anche ora: il clima sereno non puo' che essere un mezzo per poterlo fare meglio". Annamaria Cancellieri assicura che "il clima di precarieta' politica non turba il lavoro della Giustizia. Fino all'ultimo giorno, che puo' essere domani o tra sei mesi o tra un anno, non so, lo vedro' come il primo. Non mi appartengono le preoccupazioni sulla tenuta del Governo, io lavoro solo".
(ITALPRESS).
sat/com
20-Set-13 17:07
Fonte: Ministero della Giustizia - Comunicati Completi QUI

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.