RSS di - ANSA.it

giovedì 4 luglio 2013

Agenzia delle Entrate - Aggiornamenti

Vai al sito Agenzia Entrate

Dal 16 giugno www.agenziaentrate.gov.it è anche il portale di riferimento per i servizi catastali e ipotecari. Si è conclusa, infatti, l’integrazione dei siti istituzionali dell’Agenzia delle Entrate e dell’ex Agenzia del Territorio. La migrazione è stata realizzata cercando di rendere facilmente individuabili i servizi prima presenti su www.agenziaterritorio.it.
Si è deciso, pertanto, di raggruppare e tipizzare i contenuti come "catastali e ipotecari" evidenziandoli sia nella home page sia nel menù orizzontale.
Prima di passare in rassegna la collocazione del "mondo Territorio" all’ interno del sito, ci preme sottolineare che l’ integrazione è stata portata avanti avendo cura di non creare disagio all’ utenza sia nel reperimento delle informazioni sia nell’utilizzo delle applicazioni. Restano, comunque, fondamentali i vostri suggerimenti.

Home page
L’Omi, Osservatorio del mercato immobiliare, è presente sia con un apposito banner nella colonna destra del sito, sia nel box centrale di "Documentazione".
Anche Sister è immediatamente visibile nell’home page all’interno del box "Servizi online" e nell’area riservata.
Per contattare gli uffici, per la posta elettronica certificata e in generale per l’assistenza è stata predisposta un’apposita sezione nel banner "Contatta".
Menù "Cosa devi fare"
Sono state inserite due specifiche macro aree:
·  Aggiornare dati catastali e ipotecari
·  Consultare dati catastali e ipotecari

Menù "Servizi online"
Sono stati separati i servizi a libero accesso da quelli con registrazione
·  Servizi catastali e ipotecari senza registrazione
·  Servizi catastali e ipotecari con registrazione

Istituzioni, Enti, P.A.

Soggetti privati e professionisti

Infine, i modelli e i software sono reperibili nel menù "Strumenti".
Buona navigazione!

Contatta l'Agenzia

I canali di assistenza
a tua disposizione


www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.